Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CHI SIAMO   |   ARCHIVIO Altre ognisette    |   altre ognisette
Tu sei qui: Home Flash news SAN MINIATO. “Software libero nell’ufficio”

SAN MINIATO. “Software libero nell’ufficio”

Corso di formazione gratuito. Le iscrizioni fino al 9 novembre

Il Comune di San Miniato e l’agenzia formativa Imparaora, con la Provincia di Pisa e

l’associazione T-OSSLab organizzano un corso di formazione sull’uso di “Software Libero” nell’ufficio.

Si tratta di un corso breve ma efficace, orientato alle attività da svolgere. Si esamineranno i più frequenti e utili casi di utilizzo pratico dei più comuni software per l’ufficio, nella loro versione Open Source: navigazione senza pubblicità e con riservatezza (privacy); posta elettronica senza messaggi indesiderati (spam); office in regola con le licenze senza spendere nemmeno un euro, firma digitale. Una parentesi importante sarà dedicata ai formati standard per la conservazione documentale, anche di lungo periodo. Tutto questo con parole facili ed esempi pratici.

A ciascun partecipante sarà regalato un cdrom con il Software Libero mostrato nel corso e altri programmi.

“Si tratta di una occasione di formazione importante, aperta a tutti i cittadini interessati, che rafforza l’impegno dell’Amministrazione Comunale verso l’accessibilità delle tecnologie comunicative ed informatiche, l’uso del software open source e la diffusione dell’open data. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che vede l’ente direttamente coinvolto, a partire dalla progressiva migrazione a programmi open source attualmente in atto”, afferma l’assessore alla Semplificazione ed Efficienza dei Servizi Giuditta Giunti.

Il corso si svolgerà mercoledì 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre 2012, mattina oppure pomeriggio creando gruppi di lavoro omogenei in base alle esigenze dei partecipanti c/o La Bottega di Geppetto, Via Vittorio Veneto, 6 - Isola, San Miniato.

La partecipazione al corso è gratuita, le iscrizioni- fino ad esaurimento posti- si ricevono c/o il Comune di San Miniato a questo indirizzo mail  HYPERLINK "mailto:vnardinelli@comune.san-miniato.pi.it" vnardinelli@comune.san-miniato.pi.it entro venerdì 9 novembre.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali