Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CHI SIAMO   |   ARCHIVIO Altre ognisette    |   altre ognisette
Tu sei qui: Home Flash news CECINA. III Torneo Nazionale di Tennis In Carrozzina Costa Degli Etruschi

CECINA. III Torneo Nazionale di Tennis In Carrozzina Costa Degli Etruschi

Dal 13 al 16 Giugno alla Buca Del Gatto. L’iniziativa organizzata dall’associazione SIL – Sport Insieme Livorno è promossa dal Comune di Cecina, Provincia di Livorno, Regione Toscana, Coni, FIT Federazione Italiana Tennis e Uisp Lega Tennis.

La manifestazione è stata illustrata stamani nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Comune a Cecina alla presenza del consigliere delegato allo Sport Luciano Ballati, il presidente della SIL nonché maestro di tennis Claudio Rigolo, la coordinatrice del progetto Cristina Scardigli e il direttore del Torneo Eleonora Pierdomenico.

“Presentiamo oggi con nostra grande soddisfazione la terza edizione del Torneo nazionale di tennis in carrozzina – ha dichiarato in apertura il consigliere Ballati -. Un appuntamento sportivo che riscuote ogni anno sempre maggiore successo di pubblico e di partecipanti ed unisce la passione e l’agonismo all’indiscusso valore sociale e culturale dell’evento”. “La nostra associazione – spiega Claudio Rigolo – è da anni impegnata nell’organizzazione di tornei di tennis in carrozzina, uno su tutti il torneo Inail città di Livorno, giunto alla sua 21^ edizione. Da qualche anno stiamo ottenendo ottimi risultati anche con il Torneo che organizziamo a Cecina e che ci vede protagonisti. Luogo dell’evento La Buca del Gatto, un complesso residenziale privo di barriere architettoniche e con campi in grado di ospitare iniziative come questa. Il cartellone è al completo e gli iscritti provenienti un po’ da tutta Italia sono quaranta, per la maggior parte uomini, di questi il più giovane ha venti anni; ad assistere alla gara ci saranno anche due bambini provenienti da Napoli i cui genitori hanno chiesto espressamente di poter partecipare anche senza prender parte alla competizione, proprio per stimolare i ragazzi e incentivarli a praticare dello sport. La SIL ha fra gli obiettivi principali proprio quello di avvicinare i diversamente abili all’attività fisica come una delle modalità per ampliare la libertà di ciascun individuo. Invitiamo dunque tutti a intervenire numerosi, le gare inizieranno giovedì 13 e termineranno domenica 16 giugno con le premiazioni della mattina”.

L’associazione Sport Insieme Livorno, ha una sua diramazione a Cecina presso il Circolo Tennis di via Moro e oltre al tennis la sua attività spazia in altre discipline come l’atletica, il pugilato, lo sci, ma anche sport marini come il surf, inoltre ha a sua disposizione una barca a motore accessibile a persone disabili, perché dotata di tutti i dispositivi idonei anche a chi si muove in carrozzina, dotata a poppa di seggiolino il cui congegno permette di scendere in acqua e fare il bagno. Proprio a partire da questo mese nei giorni di sabato e domenica, condizioni meteo permettendo è possibile effettuare gite in mare e praticare pesca sportiva e immersioni. Info e contatti 347 3515259 oppure 333 2270134, mail info@sportinsiemelivorno. Com.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali